Logo CGD

Sabato 11 giugno 2022, dalle ore 17.00 alle 19.00
Gioca a yoga

Giocando a yoga, bambini e adulti hanno la possibilità di coltivare la relazione con la propria dimensione interiore e la famiglia, creare insieme nuovi modi di comunicare, condividere un'esperienza: il corpo, il contatto, il respiro, l'energia, la fantasia.

Incontrarsi, bambini e genitori, bambini e adulti, percepire un mondo misterioso e fantastico dentro sé, riscoprire il senso di unità con se stessi e con l'altro, unione con la terra, la natura, l'universo.

I laboratori di Yoga bambini in famiglia sono composti da Asana (posizioni fisiche), Pranayama (tecniche di espansione del respiro), piccole esperienze meditative, Yoga Nidra (rilassamento yogico), inoltre sono presenti linguaggi espressivi, sensoriali e creativi (giochi di gruppo, danza, suono, racconto, mandala) per aprire la strada alla comprensione del cuore, in cui condivisione, armonia e amicizia possano diventare una realtà vissuta e non sognata. Yoga è unione e conoscenza, forza e calma, integrazione e amicizia.

Vi proponiamo 3 laboratori divisi per fascia di età dei partecipanti più piccoli:

    A. Gruppo Semini: 0-3 anni
    B. Gruppo Fiori: 4-6 anni
    C. Gruppo Alberi: +7 anni

Per partecipare ai laboratori occorre prenotare compilando il modulo on line (sono richiesti pochi dati). La prenotazione è necessaria solo per gli adulti. Basta cliccare il link
CGD Prato – Relax in famiglia 2022 - Prenotazioni

Il programma completo con tutte le informazioni sui laboratori e i dettagli organizzativi lo trovi cliccando qui




Ti potrebbe anche interessare leggere di una recente iniziativa

La pratica della fantasia
Laboratori alla maniera di Gianni Rodari